walkie talkie
walkie talkie

Si possono fare diversi usi dei Walkie Talkie, soprattutto nel tempo libero e in ambito sportivo, ma non solo. Le ricetrasmittenti si possono utilizzare anche sul lavoro e anche i Walkie Talkie della Brondi non fanno eccezione.

Vediamo quali sono i principali tipi di utilizzo e quali sono le caratteristiche principali delle ricetrasmittenti Brondi.

Ricetrasmittenti per il tempo libero

I Walkie Talkie Brondi, pur avendo caratteristiche che li rendono funzionali anche per l’utilizzo in ambito lavorativo, sono pensati principalmente per il tempo libero.

Alcuni esempi di utilizzo?

In spiaggia le ricetrasmittenti, oltre che dai bagnini, possono essere utilizzate da bambini e ragazzi per giocare e comunicare tra loro trasformando una giornata in spiaggia in un’esperienza divertente e coinvolgente.

Oppure in montagna per escursioni e ciaspolate, in modo da non perdersi e restare sempre in contatto con i propri compagni di avventura. In luoghi montani i cellulari potrebbero non avere una ricezione adeguata mentre con i Walkie Talkie non si corre questo rischio.

Walkie Talkie con funzione Vox

I migliori modelli di ricetrasmittenti, e tutti quelli adatti all’uso professionale, sono dotati della funzione Vox che rileva automaticamente le voci per poi attivare la trasmissione. Per chi, ad esempio, lavora sulle impalcature e per chi ha bisogno di avere sempre le mani libere, questa funzione è utile perché permette di attivare una conversazione e rispondere senza schiacciare tasti di avvio. Sono dotati di questa preziosa funzione le ricetrasmittenti Brondi FX-390 e FX-490, modelli adatti a molteplici usi, dal tempo libero al lavoro. In particolare, il Walkie Talkie FX-490 ha 3 livelli di Vox, perciò è possibile impostare la funzione affinché l’apparecchio non si accenda ad ogni minimo rumore.

Copertura delle ricetrasmittenti

Molti walkie-talkie, soprattutto quelli pensati per il tempo libero, non garantiscono una copertura a lungo raggio mentre l’FX-390 di Brondi ha una copertura di 10 km e l’FX-490 raggiunge i 12 km di distanza in campo aperto.

Accessori e funzioni aggiuntive per ricetrasmittenti

I Walkie Talkie Brondi, venduti in pack da due apparecchi, sono corredati da diversi e utili accessori, ideali sia per chi li utilizza nel tempo libero che per chi ne fa un uso professionale. Innanzitutto, sono venduti con gli auricolari e il gancio per appenderli alla cintura, ed entrambi sono dotati di schermi LCD illuminati.

Per quanto riguarda l’alimentazione, entrambi i modelli funzionano con batterie ricaricabili e la ricetrasmittente FX-490 è corredata di una comoda base di ricarica che permette di ricaricare contemporaneamente due batterie. Il modello FX-390, invece, è dotato di un caricabatterie con doppio jack.

Walkie Talkie per uso sportivo

Oltre che per il tempo libero e l’uso professionale, le ricetrasmittenti possono essere utilizzate anche per l’attività sportiva. Per l’uso sportivo, Brondi ha progettato il Walkie Talkie FX-Compact Sport, anch’esso dotato di funzione Vox, di un grande display illuminato e di 8 canali di frequenza e 38 codici CTCSS. La sua portata massima è di 5 chilometri in campo aperto, più che sufficiente per le normali attività sportive in cui sono impiegate i Walkie Talkie, come il trekking e l’alpinismo.

I Walkie Talkie Brondi si prestano a differenti usi e in base alle vostre esigenze potete trovare il modello più adatto.