Garanzia Legale

Diritto di Recesso

Ti ricordiamo che i diritti qui riconosciuti si applicano esclusivamente alle vendite effettuate sul negozio on-line www.brondi.it Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nei successivi punti.

Come si esercita il diritto di recesso?

In conformità alla normativa vigente, Brondi SpA consente al consumatore di recedere dal contratto di vendita entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna dei prodotti. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Brondi una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento del prodotto seguendo quanto indicato alla pagina ”Resi e recessi” e compilando i dati richiesti.

Diritto di recesso: condizioni

Il diritto di recesso può essere esercitato dal consumatore in relazione all'acquisto di qualsiasi prodotto ad eccezione di articoli confezionati su misura o personalizzati. In caso di esercizio del diritto di recesso in conformità a quanto qui illustrato, il Cliente ha diritto ad ottenere il rimborso del pagato per l'acquisto del prodotto che viene restituito. Non è previsto il rimborso delle spese di ritorno sostenute che saranno dedotte dall’importo già pagato = 10€ + Iva

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il bene acquistato dovrà essere perfettamente integro e restituito nella confezione originale che dovrà essere anch’essa integra e completa in tutte le sue parti (compresi imballo , divisori interni accessori e documentazione contenuta nella confezione); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola o nel pluriball ; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
  • la restituzione della merce dovrà avvenire secondo le modalità riportate nella pagina “Resi e recessi” della propria pagina di visualizzazione dell’ordine accedendo con le proprie credenziali al sito E-commerce. La spedizione ,fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Brondi darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere; in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino danneggiati, Brondi provvederà a trattenere dal rimborso tutte le spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino , Brondi avvierà la procedura di rimborso del prezzo del prodotto (decurtato delle spese di trasporto ) per cui è stato esercitato il recesso entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto, purché tutto avvenga nei termini indicati.

  • Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Brondi accerti:
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Brondi provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso tutte le spese di spedizione che saranno pagate dal cliente tramite carta di credito o Paypal prima della restituzione del prodotto ( pari a 20€ + iva).

La spedizione del prodotto di cui è stato richiesto il recesso può avvenire solo con il corriere espresso inviato da Brondi. Dovete aver preparato l’oggetto adeguatamente impacchettato e pronto per essere spedito: per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola o nel pluriball. Non è il caso che il cliente indichi l‘indirizzo di ritorno

Prestate attenzione!

Non è possibile restituire i prodotti utilizzando una modalità di spedizione diversa da quella prevista dalle presenti condizioni generali di vendita. Brondi non potrà avviare la procedura di rimborso, né rispondere in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con modalità diverse da quelle indicate.

Fatte salve eventuali spese di ripristino , Brondi avvierà la procedura di rimborso del prezzo del prodotto (decurtato delle spese di trasporto ) per cui è stato esercitato il recesso entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto, purché tutto avvenga nei termini indicati.

Per maggiori informazioni sulla gestione del reso e sul diritto di recesso , potete scrivere al servizio clienti Brondi :ecommerce@brondi.it

Ricordiamo , prima di spedire il prodotto, di rimuovere tutti i dati e contenuti personali dal dispositivo per proteggere la vostra privacy. La Brondi provvederà appena ricevuto l’apparecchio a cancellare in modo irreversibile tutte le informazioni ivi contenute.

RESO DEL PRODOTTO
Definizione di prodotto in GARANZIA

Il prodotto è da considerarsi in GARANZIA se soddisfa i seguenti requisiti:

a) deve essere accompagnato da :

  • conferma d’ordine ( ricevuta via e-mail da E-commerce) con indicata chiaramente la data di acquisto e il modello del GSM -> valenza garanzia 24 mesi tra la data di acquisto indicata sulla conferma d’ordine e la data di consegna del prodotto ai centri di riparazione.
  • fattura di acquisto ( ricevuta via e-mail da E-commerce) con indicata chiaramente la data di acquisto e il modello del GSM -> valenza garanzia 12 mesi tra la data di acquisto indicata sulla fattura e la data di consegna del prodotto ai centri di riparazione.
  • Non sono accettate ricevute delle CARTE DI CREDITO

b) Sono escluse dalla GARANZIA le parti estetiche , la rottura del lettore SIM e MICRO SD , i connettori strappati, rimozione del codice di blocco inserito erroneamente dal cliente , i danni causati da urto o caduta o da cattivo utilizzo delle connessioni con gli accessori, i danni causati dal contatto con liquidi , i danni accidentali o derivanti da disassemblaggio, interventi di assistenza o di modifica non autorizzati, manomissioni, i danni provocati da installazione errata o impropria non conformi alle avvertenze riportate sul libretto di istruzioni o comunque causati da fenomeni estranei al normale funzionamento dell’apparecchio. Per quanto riguarda gli SMARTPHONES, la garanzia decade anche in caso di : installazione sull’apparecchio di firmware modificati (modded) non originali e non rilasciati da Brondi perdita funzioni o blocco dell’apparecchio conseguente all’effettuazione di una procedura di modifica del software non autorizzata da Brondi

c) Le batterie , i carica batterie e gli auricolari ( se provvisti di scontrino/ fattura e se conformi al punto a) hanno 6 mesi di garanzia dalla data di acquisto alla data della consegna ai centri di riparazione

Assistenza in garanzia sui prodotti venduti da Brondi SPA:
1)entro i 10 gg lavorativi dal ricevimento del prodotto, richiedere il reso tramite www.brondi.it o contattare il Servizio Clienti inviando una e-mail all'indirizzo ecommerce@brondi.it
2) dopo i 10 gg lavorativi dal ricevimento del prodotto, portare il prodotto ai centri di raccolta Brondi che trovate sul sito WWW.BRONDI.IT

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