Garanzia Legale
Diritto di Recesso
|
Ti ricordiamo che i diritti qui riconosciuti si applicano esclusivamente alle vendite effettuate sul negozio on-line www.brondi.it Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nei successivi punti. Come si esercita il diritto di recesso? In conformità alla normativa vigente, Brondi SpA consente al consumatore di recedere dal contratto di vendita entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna dei prodotti. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Brondi una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento del prodotto seguendo quanto indicato alla pagina ”Resi e recessi” e compilando i dati richiesti. Diritto di recesso: condizioni Il diritto di recesso può essere esercitato dal consumatore in relazione all'acquisto di qualsiasi prodotto ad eccezione di articoli confezionati su misura o personalizzati. In caso di esercizio del diritto di recesso in conformità a quanto qui illustrato, il Cliente ha diritto ad ottenere il rimborso del pagato per l'acquisto del prodotto che viene restituito. Non è previsto il rimborso delle spese di ritorno sostenute che saranno dedotte dall’importo già pagato = 10€ + Iva Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino danneggiati, Brondi provvederà a trattenere dal rimborso tutte le spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino , Brondi avvierà la procedura di rimborso del prezzo del prodotto (decurtato delle spese di trasporto ) per cui è stato esercitato il recesso entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto, purché tutto avvenga nei termini indicati.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Brondi provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso tutte le spese di spedizione che saranno pagate dal cliente tramite carta di credito o Paypal prima della restituzione del prodotto ( pari a 20€ + iva). La spedizione del prodotto di cui è stato richiesto il recesso può avvenire solo con il corriere espresso inviato da Brondi. Dovete aver preparato l’oggetto adeguatamente impacchettato e pronto per essere spedito: per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola o nel pluriball. Non è il caso che il cliente indichi l‘indirizzo di ritorno Prestate attenzione! Non è possibile restituire i prodotti utilizzando una modalità di spedizione diversa da quella prevista dalle presenti condizioni generali di vendita. Brondi non potrà avviare la procedura di rimborso, né rispondere in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con modalità diverse da quelle indicate. Fatte salve eventuali spese di ripristino , Brondi avvierà la procedura di rimborso del prezzo del prodotto (decurtato delle spese di trasporto ) per cui è stato esercitato il recesso entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto, purché tutto avvenga nei termini indicati. Per maggiori informazioni sulla gestione del reso e sul diritto di recesso , potete scrivere al servizio clienti Brondi :[email protected] Ricordiamo , prima di spedire il prodotto, di rimuovere tutti i dati e contenuti personali dal dispositivo per proteggere la vostra privacy. La Brondi provvederà appena ricevuto l’apparecchio a cancellare in modo irreversibile tutte le informazioni ivi contenute. RESO DEL PRODOTTO a) deve essere accompagnato da :
b) Sono escluse dalla GARANZIA le parti estetiche , la rottura del lettore SIM e MICRO SD , i connettori strappati, rimozione del codice di blocco inserito erroneamente dal cliente , i danni causati da urto o caduta o da cattivo utilizzo delle connessioni con gli accessori, i danni causati dal contatto con liquidi , i danni accidentali o derivanti da disassemblaggio, interventi di assistenza o di modifica non autorizzati, manomissioni, i danni provocati da installazione errata o impropria non conformi alle avvertenze riportate sul libretto di istruzioni o comunque causati da fenomeni estranei al normale funzionamento dell’apparecchio. Per quanto riguarda gli SMARTPHONES, la garanzia decade anche in caso di : installazione sull’apparecchio di firmware modificati (modded) non originali e non rilasciati da Brondi perdita funzioni o blocco dell’apparecchio conseguente all’effettuazione di una procedura di modifica del software non autorizzata da Brondi c) Le batterie , i carica batterie e gli auricolari ( se provvisti di scontrino/ fattura e se conformi al punto a) hanno 6 mesi di garanzia dalla data di acquisto alla data della consegna ai centri di riparazione Assistenza in garanzia sui prodotti venduti da Brondi SPA: |