Modalità di spedizione e spese di consegna

Costi di spedizione in Italia

Questa sezione indica le opzioni di spedizione disponibili in Italia, Repubblica di San Marino, Città del Vaticano per gli articoli venduti e spediti da www.brondi.it. Le opzioni di spedizione possono variare in base al peso, alle dimensioni dell'articolo e all'indirizzo di consegna. Se quando si effettua l'ordine, non è possibile selezionare o visualizzare una determinata opzione di spedizione, significa che non è disponibile per tale articolo perché non rispetta alcuni criteri quali dimensioni, categoria, disponibilità del prodotto. Il sistema individuerà in automatico l'opzione di spedizione disponibile, durante il processo dell'ordine. Se l’acquisto è pari ad un valore di almeno 49 euro il costo di spedizione non sarà addebitato al cliente. Nel caso in cui il valore dell’acquisto sia inferiore verranno addebitati 8 euro + iva di costi di spedizione.

In caso di mancata consegna per:

1) indisponibilità del destinatario -> il corriere lascia nella buca delle lettere un tagliando contenente i riferimenti della filiale con il recapito telefonico : il cliente dovrà contattare la filiale per prendere accordi per la nuova consegna. Se il corriere non sarà contatto, provvederà a fare altri 2 tentativi di consegna in orari casuali e senza lasciare nessun ulteriore tagliando. Dopo 3 tentativi di consegna non andati a buon fine , il cliente potrà ritirare l’oggetto presso il fermo deposito del corriere entro 10 gg dalla data della bolla ( l’indirizzo della filiale del corriere è indicato sul tagliando lasciato nella buca delle lettere). In caso di mancato ritiro entro i 10 gg , la merce tornerà al magazzino Brondi e l’ordine sarà annullato ; in tal caso il rimborso al cliente sarà decurtato dell’importo delle spese pari a 20€ + iva.

2) indirizzo sconosciuto-> la spedizione non potrà essere consegnata e il cliente dovrà contattare il corriere collegandosi al sito del corriere per comunicare l’indirizzo corretto e concordare una nuova consegna. Se il corriere non sarà contatto, il cliente potrà ritirare l’oggetto presso il fermo deposito del corriere entro 10 gg dalla data della bolla. In caso di mancato ritiro entro i 10 gg , la merce tornerà al magazzino Brondi e l’ordine sarà annullato ; in tal caso il rimborso al cliente sarà decurtato dell’importo delle spese pari a 20€ + iva.
La spedizione e consegna degli ordini effettuati su www.brondi.it sono effettuate tramite corriere espresso. Non è possibile selezionare quale corriere si occuperà del proprio ordine né richiedere corrieri differenti. In alcuni casi, potremo inviare gli articoli di ordini diversi in un'unica spedizione.

Costi di spedizione in EUROPA

Questa sezione indica le opzioni di spedizione disponibili in Europa per gli articoli venduti e spediti da Brondi.it . Le opzioni di spedizione possono variare in base al peso, alle dimensioni dell'articolo e all'indirizzo di consegna. Il sistema individuerà in automatico l'opzione di spedizione disponibile, durante il processo dell'ordine. Saranno addebitati al cliente i costi di trasporto.

Saranno addebitati i costi di sdoganamento nel caso in cui il cliente si trovi al di fuori dell’area di libera circolazione delle merci europea (es. Svizzera).

In caso di mancata consegna per:

1) indisponibilità del destinatario -> il corriere lascia nella buca delle lettere un tagliando contenente i riferimenti della filiale con il recapito telefonico : il cliente deve contattare la filiale per prendere accordi per la nuova consegna. Se il corriere non sarà contatto, provvederà a fare altri 2 tentativi di consegna in orari casuali e senza lasciare nessun ulteriore tagliando. Dopo 3 tentativi di consegna non andati a buon fine , il cliente dovrà ritirare l’oggetto presso il fermo deposito del corriere entro 10 gg dalla data della bolla ( l’indirizzo della filiale del corriere è indicato sul tagliando lasciato nella buca delle lettere). In caso di mancato ritiro entro i 10 gg , la merce tornerà al magazzino Brondi e l’ordine sarà annullato ; in tal caso il rimborso al cliente sarà decurtato dell’importo delle spese pari a 20€ +iva.

2) indirizzo sconosciuto-> la spedizione non può essere consegnata e il cliente dovrà contattare il corriere collegandosi al sito del corriere per comunicare l’indirizzo corretto e concordare una nuova consegna. Se il corriere non sarà contatto, il cliente dovrà ritirare l’oggetto presso il fermo deposito del corriere entro 10 gg dalla data della bolla. In caso di mancato ritiro entro i 10 gg , la merce tornerà al magazzino Brondi e l’ordine sarà annullato ; in tal caso il rimborso al cliente sarà decurtato dell’importo delle spese pari a 20€+iva.

La spedizione e consegna degli ordini effettuati su www.brondi.it sono effettuate tramite corriere espresso. Non è possibile selezionare quale corriere si occuperà del proprio ordine né richiedere corrieri differenti. In alcuni casi, potremo inviarti gli articoli di ordini diversi in un'unica spedizione.

Tempi di consegna

Quando il Cliente effettua un ordine visualizza una previsione della data di spedizione e della data di consegna, basata sulla disponibilità degli articoli e sulla modalità di spedizione selezionata. La data di spedizione prevista è inoltre indicata durante il processo dell'ordine. Il Cliente può controllare queste informazioni nell'e-mail di conferma dell'ordine. Se l’ordine contiene più di un articolo consigliamo di controllarne la disponibilità. L'ordine verrà spedito solamente quando tutti gli articoli saranno disponibili.

Come rintracciare una spedizione

Tutti gli ordini effettuati su www.brondi.it sono contrassegnati da un numero identificativo (id dell’ordine) e da un numero di tracking che consente di tracciare lo stato della spedizione dal sito del corriere dal momento in cui il pacco lascia magazzino, al momento in cui arriva a destinazione. Per rintracciare la vostra spedizione, sarà sufficiente seguire il link inviato via email al completamento dell’acquisto.

ATTENZIONE - Attività da svolgere al ritiro della spedizione.

All’arrivo del corriere è richiesto al cliente:

1) di verificare bene le condizioni del collo al momento della consegna. Se riscontra qualsiasi anomalia , deve scrivere sul display dell’autista la dicitura : “RISERVA SPECIFICA” e indicare il danno riscontrato.

2) Deve scrivere sul display dell’autista IN STAMPATELLO il suo nome e cognome e deve apporre una firma LEGGIBILE.

Se questa procedura non sarà applicata , non saranno accettate successive contestazioni per danno da trasporto

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