Controllo Remoto: la nuova funzione per la gestione a distanza del telefono Brondi
logo brondi
controllo remoto

Con il cellulare Brondi il controllo remoto è diventato realtà: Brondi ha accolto nel suo catalogo tra i modelli Easy Phone già due dispositivi con la nuova funzione che permette di gestire i telefoni a distanza, grazie a dei semplici sms e che a breve verrà introdotta anche su altri modelli già presenti nella linea AMICO.

Scopriamo insieme questa utile tecnologia.

Come funziona il controllo remoto dei cellulari

Il nuovo sistema di controllo remoto via sms dei cellulari Brondi renderà ancora più affidabili e utili i telefoni dei vostri cari più anziani. Ma come funziona? I cellulari Brondi con controllo remoto permettono ad altri 5 dispositivi di poter modificare a distanza alcune delle principali funzioni del telefono: proprio per questo motivo, non c’è alcun bisogno di essere a contatto con il cellulare Amico di Brondi per intervenire sulle sue impostazioni.

Come prima cosa, occorre impostare i numeri di telefono dei dispositivi mobili che avranno facoltà, previa autorizzazione, di interagire con il cellulare Brondi. Nelle impostazioni trovate le opzioni per attivare la funzione e per inserire i numeri telefonici (al massimo 5). Ora questi cellulari autorizzati potranno intervenire sul telefono Brondi attraverso l’invio di un codice via sms.

Quando è utile il controllo remoto

L’utilizzo del controllo remoto sul telefono del proprio caro può rivelarsi utile in molteplici situazioni. Ad esempio, se involontariamente nel cellulare è stata abbassata la suoneria e non si sente più, ma si percepisce solo la vibrazione, uno dei dispositivi autorizzati può inviare al Brondi un sms con un codice che rialzerà in automatico il volume delle suonerie.

Oppure, attraverso un altro codice sms, è possibile salvare un nuovo numero in rubrica a distanza. O ancora, è possibile impostare i numeri chiamati con maggior frequenza premendo i tasti di chiamata rapida (M1, M2 o M3. Tali memorie dirette possono variare in base al modello).

Infine, aspetto molto importante, con il controllo remoto si può attivare o disattivare la funzione SOS, ossia la memorizzazione dei numeri di emergenza da poter chiamare semplicemente premendo il tasto SOS di cui sono dotati i cellulari per anziani di Brondi. A distanza è inoltre possibile aggiungere o eliminare i numeri SOS salvati.

Perché scegliere un cellulare con controllo remoto

Tutti abbiamo a cuore la sicurezza dei nostri familiari più anziani, siano questi genitori, nonni, zii o amici. Grazie ai cellulari con controllo remoto di Brondi abbiamo uno strumento in più per assicurarci che il telefono del nostro caro sia completo e funzionante, anche quando siamo impossibilitati a raggiungerlo fisicamente. Grazie a Brondi possiamo essere d’aiuto anche a distanza.

logo brondi