Come e perché i cellulari con tastiera stanno tornando di moda
cellulari a tastiera di moda

Ogni persona è diversa e ha esigenze specifiche, anche per quanto riguarda la telefonia mobile. In un mondo ormai dominato dagli Smartphone, che si prestano a svariati e determinati utilizzi, si stanno ritagliando di nuovo un proprio e adeguato spazio i cellulari con tastiera, i quali stanno tornando di moda grazie alle diverse esigenze d’uso che sanno soddisfare.

Vediamo allora quali sono i vantaggi dei cellulari con tastiera fisica.

Dispositivi mostrati in foto: Amico Unico,Energy 4G,King

Durata della batteria

Per qualcuno è importante poter essere raggiungibile e poter contattare gli altri senza il rischio che a metà giornata la batteria del dispositivo mobile si spenga. I cellulari più semplici da usare e con meno funzioni aggiuntive hanno una buonissima autonomia, sia in stand-by che in conversazione, perciò non necessitano di essere ricaricati più volte al giorno, come può capitare con alcuni modelli di Smartphone.

Facilità d’uso

Non tutti hanno bisogno di guardare video in HD sul proprio telefonino, scrivere documenti di lavoro o inviare e-mail. Qualcuno necessita semplicemente di un dispositivo con cui ricevere e fare telefonate, con cui scrivere qualche messaggio sms e, magari, ascoltare della musica alla radio. A volte è meglio avere poche funzioni ma utili, efficaci e facilmente accessibili.

Dual-Sim

La maggior parte dei cellulari con tastiera in commercio sono Dual-Sim, cioè è possibile inserirvi dentro e utilizzare due schede Sim distinte con due numeri di telefono diversi. Per chi utilizza due numeri differenti, magari per lavoro, piuttosto che adoperare due telefonini diversi, la soluzione ideale è l’acquisto di un cellulare Dual-Sim.

Prezzo concorrenziale

Non sempre è necessario spendere centinaia di euro per un apparecchio di telefonia mobile. Con meno di 100 euro, ma anche con meno di 50, è possibile acquistare un cellulare Brondi di ottima qualità e con utili e speciali funzioni.

Abbiamo visto quali siano i vantaggi dei cellulari con tastiera fisica.

Ecco come queste qualità prendono forma nei prodotti di telefonia a marchio Brondi.

Cellulari per anziani: praticità e utilità

I punti di forza sopra elencati si trovano anche nella gamma di cellulari per anziani e di facile utilizzo progettata da Brondi, ma a questi se ne aggiungono molti altri. Ad esempio, la linea Easy Phones presenta tastiere con numeri grandi e ben distanziati tra loro, comodissime da usare: digitare i numeri di telefono con queste funzionali tastiere fisiche è davvero facile; inoltre la digitazione è aiutata da un annuncio vocale che suggerisce il numero selezionato.

Un rappresentazione dell' utilità e della praticità è l'Amico Unico.

Tra i principali punti di forza ci sono certamente: la funzione di controllo remoto, la possibilità di utilizzare contemporaneamente due SIM (come tutti i nostri modelli della linea Amico), l'alto volume di ascolto e della suoneria, la funzione vivavoce, la possibilità di registrare 500 contatti nella rubrica, gli SMS. Sull'Amico Unico di Brondi è presente il tasto SOS, sempre presente sui nostri modelli senior, come d'altronde le 11 memorie dirette per la chiamata rapida, i due tasti rapidi M1 - M2, la forte vibrazione e la torcia a LED, utile in molte occasioni.

Cellulari con tastiera fisica: un’ottima alternativa agli Smartphone

Abbiamo fatto un breve salto nella linea Easy Phones di Brondi, ma non è l’unica linea di cellulari con tastiera progettati dall’azienda italiana. Per chi ha poche esigenze, ma buone, Brondi ha ideato i Feature Phone, cellulari con tastiera fisica e display grande a colori , disponibili in scocca monoblocco o a conchiglia.

Caratterizzati da un prezzo davvero vantaggioso, come quello.

Tutti i telefoni della Linea Feature Phone sono dual-sim e si caratterizzano per il loro design compatto, come quello elegante e sottile dell' Energy 4G e del King entrambi dotati di uno schermo grande a colori.

Il Brondi King è un telefonino economico ma dalle grandi potenzialità, con un extra display a colori da 2.4, possiede un intuitiva scrittura semplificata , sarà un piacere poter usare in ogni momento la funzione vivavoce così da poter parlare a mani libere.

Il dispositivo inoltre dispone di una fotocamera da 1.3 Mp per poter immortalare ogni momento , non da meno l'utilissima Torcia Led che può tornare utile in qualsiasi occasione.

Il Brondi Energy 4G come possiamo anche vedere nella foto dell'articolo, dispone di un Maxi display HD a colori da 3" con una risoluzione di 240x320 punti.

Tra i suoi punti di forza troviamo sicuramente la possibilità di utilizzare applicazioni come ; WhatsApp per tenersi in contatto con tutti i vostri contatti , Skype per poter effettuare delle utilissime videochiamate , grazie anche alla doppa fotocamera (una principale da 5 Mp con flash e una frontale da 2Mp.

I cellulari con tastiera fisica stanno tornando di moda e Brondi propone un’ampia gamma di modelli che comprende molti altri prodotti, oltre a quelli brevemente presentati qui. Qualunque sia l’esigenza d’uso, è possibile trovare il cellulare con tastiera più adatto.