FAQ

FAQ

INFORMAZIONI SMARTPHONE
3G + 3G

Entrambi gli slot degli smartphone possono funzionare alternativamente in 3G (a seconda dell'impostazione utente -Connessione dati -Reti mobili -Attiva 3g sulla prima o sulla seconda scheda), quindi uno funziona in 3G e l'altro in 2G, ma ricevono entrambi.

Dual SIM/dual standby               

I telefoni sono dual SIM dual standby, per cui le due SIM sono contemporaneamente attive e funzionanti quando il telefono è in attesa di ricevere chiamate, ma una SIM viene esclusa (e quindi risulta spenta) quando l'altra è in conversazione.

Aggiornamenti firmware e sistema operativo

Il sistema operativo degli smartphone attualmente in commercio non è aggiornabile a versioni diverse da quella preinstallata sul telefono. Metteremo a disposizione tramite il sito eventuali aggiornamenti software di correzione (sempre dello stesso livello di s.o.) nel caso in cui dovessimo riscontrare bug. Ricordiamo che l'installazione di firmware modificati (modded), non originali e non rilasciati da Brondi, comporta  il decadimento della garanzia del prodotto.

Suite di gestione rubrica su PC

Al momento non esiste una suite per la gestione dei contatti, foto etc . su PC, si possono soltanto sincronizzare i contatti con lo smartphone tramite l'account di Gmail.

Easy operator

Al momento la funzione non è ancora disponibile. Non appena lo sarà, la metteremo a disposizione gratuitamente (previa registrazione del tuo GSM) sul nostro sito.

Navigazione internet

Per la navigazione internet è necessario avere una scheda SIM con traffico dati incluso (contratto con gestore telefonico) oppure una rete wi-fi alla quale collegarsi.

Attivazione navigazione da SIM

Per gli smartphone non è necessaria alcuna configurazione poiché si configurano automaticamente. È sufficiente avere la connessione dati abilitata sulla SIM e attivare la stessa sul telefono come segue: Menu > Impostazioni > Gestione sim > Connessione dati > spuntare la sim che si vuole utilizzare per la connessione internet.  A questo punto la connessione dati è attiva per la scheda selezionata e si può navigare. Si può spegnere / accendere la connessione dati anche dal menù a tendina che si apre facendo scorrere il dito dal bordo superiore verso il bordo inferiore dello schermo. Nel caso in cui l'impostazione sopra descritta non risolvesse il problema spostare la sim con connessione dati nell'altro slot del telefono (sim1/sim2).

Attivazione navigazione da wi-fi

Dal menù a tendina – che si apre facendo scorrere il dito dal bordo superiore verso il bordo inferiore dello schermo –  oppure da icona impostazioni , attivare wi-fi e  premere tasto "scansione". Una volta trovato il proprio wi-fi, selezionarlo, inserire eventuale password e l'associazione verrà effettuata automaticamente.

Come disattivare la connessione dati da SIM

Andare sul menù a tendina (che si apre facendo scorrere il dito dal bordo superiore verso il bordo inferiore dello schermo) e disabilitare la funzione. Oppure: Menu > Impostazioni > Gestione sim > Connessione dati -> deve essere in OFF.

Collegamento con PC e ricerca dei driver

Il collegamento smartphone-PC funziona con sistemi operativi da XP in avanti. Collegando il telefono al PC con cavo USB fornito è possibile vedere il telefono come un disco (con lo stesso nome del suo telefono) e scaricare / caricare file.   Deve essere attiva la connessione internet (sul pc) in modo che gli eventuali driver necessari vengano scaricati automaticamente dal pc. Su Windows 7 il telefono viene visto come disco esterno, sia a pc collegato che scollegato da internet indipendentemente dall'installazione completa o meno dei driver. Dal menu a tendina (che si apre facendo scorrere il dito dal bordo superiore verso il bordo inferiore dello schermo) dello smartphone selezionare:  Collegato come dispositivo multimediale > su pc compare finestra Auto Play > selezionare apri dispositivo per visualizzare i file. Si aprirà la cartella del telefono. Fare doppio click sulla cartella per  vedere il contenuto del telefono. Oppure: USB collegata > Attiva archivio USB > su pc compare finestra Auto Play. Selezionare apri dispositivo per visualizzare i file. A questo punto si riesce a vedere il contenuto del telefono come se fosse un disco rimovibile.

Come attivare il GPS

Per velocizzare la localizzazione consigliamo di effettuare le seguenti impostazioni:

  1. Dal menu a tendina (che si apre facendo scorrere il dito dal bordo superiore verso il bordo inferiore dello schermo) verificare l'attivazione dell'icona GPS.
  2. Deselezionare tutte le opzioni del menu "servizi posizione"
    • Entrare in Menu
    • Impostazioni
    • Servizi posizione
    • Impostare il simbolo di spunta su tutte le voci della lista
    • Selezionare impostazioni EPO e mettere il simbolo di spunta sul download automatico (deve essere attiva la connessione dati). Così tutte le opzioni di localizzazione sono attive.
Per verificare ulteriormente il funzionamento del GPS:
  • Scaricare dal Play Store l'applicazione gratuita GPS TEST (deve essere attiva la connessione dati)
  • Eseguire l'applicazione GPS TEST all'aperto

Il software visualizza graficamente la progressiva rilevazione dei satelliti e rende più agevole la verifica del funzionamento del GPS.

Volume suoneria

Per aumentare il volume della suoneria selezionare il profilo "esterno" oppure deve andare in:  Impostazioni > Profili audio > selezionare un profilo con Squillo > Volumi.   Troverà il volume di suoneria e notifiche e Allarmi.

Suoneria messaggi

Messaggi  > Premere tasto menù > Impostazioni > Seleziona suoneria.

Modifica tono suoneria

È possibile utilizzare come suoneria una qualsiasi canzone in formato mp3, oppure da Play Store / Google Store. Selezionare la canzone desiderata, premere il tasto menù e scegliere imposta come suoneria. Oppure sceglierne una fra quelle preinstallate sul telefono andando in:  impostazioni > Profili audio > selezionare un profilo con Squillo > tono di chiamata voce.

Impostazioni sim predefinita

Per le chiamate in uscita si può impostare la sim predefinita per chiamate vocali, videochiamate, messaggi e connessione dati (modificabile comunque prima di effettuare una chiamata). È  possibile associare, per ogni contatto telefonico risiedente sulla memoria del telefono, la sim da utilizzare per quel contatto.

Gestione sim

Per le chiamate in uscita si può impostare la sim predefinita per chiamate vocali, videochiamate, messaggi e connessione dati (modificabile comunque prima di effettuare una chiamata). Da Menu >Impostazioni > Gestione sim > Gestire sim predefinita per: chiamate vocali, videochiamate, messaggi e connessione dati. È anche possibile associare, per ogni contatto telefonico risiedente sulla memoria del telefono, la sim da utilizzare per quel contatto. Da Rubrica > Selezionare il contatto > Tasto menu > Associa scheda sim.

INFORMAZIONI CELLULARE AMICO FLIP
 
Amico Flip supporta la tecnologia UMTS?

No, il telefono non supporta la tecnologia umts

Come si modifica la suoneria?

Per modificare la suoneria andare in: Menu>Impostazioni>Profilo utente>selezionare il profilo che si vuole modificare>Opzioni>Personalizza>Tono allarme>Chiamata in arrivo Troverà 23 suonerie impostate dalla casa produttrice e 5 caselle con scritto <vuota>. Quelle vuote si possono impostare, con musica propria (formato mp3) dalla scheda micro SD  (acquistabile separatamente presso un qualsiasi negozio di elettronica).

Come si regola il volume della suoneria?

Per regolare il volume della suoneria andare in:  Menu>Impostazioni>Profilo utente>selezionare il profilo che si vuole modificare>Opzioni>Personalizza>Volume>Tono di chiamata > Ok

Come si toglie la sintesi vocale dalla tastiera?

Per togliere la sintesi vocale dalal tastiera andare in: Menu>Impostazioni>Profilo utente>selezionare il profilo che si vuole modificare>Opzioni>Personalizza>Tono allarme>TASTIERA>TONO VOCE UMANA> selezionare "silenzioso">OK

Qual è la password di fabbrica del telefono?

La password di fabbrica del telefono è 1122.

Come si imposta la funzione bluetooth?

Per impostare la funzione bluetooth selezionare Menu>Impostazioni>Connettività>Bluetooth

Come si inserisce la sveglia?

Per impostare la funzione sveglia, selezionare Menu>scorrere fino alla voce ORGANIZER> premere ok>scorrere fino alla voce ALLARME>premere su modifica >con il tastino più in basso, dei 2 tastini posti sul lato destro del telefono, selezionare ACCESO>inserire l'orario. Se si vuole che la sveglia suoni solo una volta lasciare UNA VOLTA, altrimenti con il tastino più in basso, dei 2 tastini posti sul lato destro del telefono, selezionare i giorni in cui si vuole che l'allarme suoni. Selezionare poi, sempre con il tastino più in basso, dei 2 tastini posti sul lato destro del telefono, la modalità di sveglia. Selezionare FATTO. Chiederà VUOI SALVARE? Premere SI.

Come si disabilita la funzione di risposta automatica all'apertura del telefono?

Per  disabilitare  funzione di risposta automatica all'apertura del telefono, selezionare: Menù>Impostazioni>Profilo utente>selezionare il profilo desiderato>Opzioni>Personalizza>Modalità di risposta>Risposta all'apertura>seezionare "spento" > fatto. Salvare> si

Come si attiva lo screensaver?

Per attivare lo screensaver, selezionare: Menu>Config. telefono>Imp. Display>Salvaschermo> premere OK >Impostazioni>Selezionare Stato – e con il tasto torcia/fm (sul lato destro del telefono) selezionare acceso. Attendere – e con il tasto torcia/fm (sul lato destro del telefono) selezionare il tempo di attesa. Su questo telefono non è possibile inserire una foto personale come sfondo.

Come si trasferiscono le foto dal cellulare Brondi Amico Flip al computer?

Per trasferire le foto su computer, è necessario salvare le foto sulla memoria aggiuntiva SD e trasportare la scheda su PC tramite apposita porta (se pc di nuova generazione), oppure con un adattatore (collegato a pc tramite porta USB).

Come è possibile spostarsi a destra /sinistra sui menù?

Per spostarsi verso destra/sinistra sui menù, utilizzare il tasto sito a destra del telefono (TASTO TORCIA E TASTO FM, vedi manuale). Premere brevemente i due tasti per aumentare o ridurre il volume e, dove permesso, serve anche per spostarsi a destra e a sinistra.

INFORMAZIONI CELLULARE AMICO VERO
 
Come si attiva la chiamata di emergenza quando il telefono è bloccato?

Se il telefono è bloccato bisogna premere 2 volte il tasto SOS affinché si attivi la chiamata di emergenza.

Come si imposta la funzione SOS?

Per impostare il tasto sos andare in: Menu>Impostazioni>Config. Telefono>Tasto SOS:  "Impostazione" deve diventare ACCESO (sopra il tasto M1 deve essere indicato Spento) Per impostare i numeri del tasto SOS: opzioni – nome – cambia > digitare il nome > opzioni – fatto > premere la freccia verso il basso > digitare il nro di telefono > opzioni – salva. Ripetere l'operazione per tutti i numeri che si vogliono inserire.

Come si elimina la sintesi vocale?

Per eliminare la sintesi vocale andare in: Menu>Profili utente>Selezionare il profilo che si desidera modificare>Premere personalizza>Tono tastiera >con i tasti a destra (#) e a sinistra (*) dello zero può selezionare tono /clic o silenzioso >Opzioni/salva.

Come si impostano le chiamate veloci?

Per impostare le chiamate veloci andare in: Menu>Rubrica>Selezione veloce >Stato deve diventare ACCESO (sopra il tasto M1 deve essere indicato Spento…) – impostare i numeri da 2 a 9 abbinandoli a contatti della rubrica (no il numero 1 perché utilizzato dalla segreteria telefonica).

Come si regola il volume?

Per regolare il volume deve andare in: Menu>Profili utente>Selezionare il profilo che si desidera modificare>Premere personalizza>con la freccia verso il basso cercare volume e con i tasti a destra (#) e a sinistra (*) dello zero può aumentare/diminuire il volume della suoneria> premere opzioni salva ok

Come si impostano M1/M2?

Per impostare M1/M2 andare in: Menu>Impostazioni>Config. Telefono>M1-M2>Ok>Selezionare la prima riga con scritto <vuoto> >Premere Opzioni – Opzioni – Cambia>digitare il nome>opzioni- fatto>premere freccia verso il basso>impostare il nro di telefono>opzioni- salva>ok. Ripetere la stessa procedura per la seconda riga con scritto <vuoto>. A questo punto premendo a lungo il tasto M1 o M2 effettuerà la chiamata del numero impostato.

Come funziona il tasto # per il cambio della scrittura intuitiva?

La funzione del tasto # per il cambio della scrittura intuitiva è valido negli sms e nella rubrica. Premere il tasto # e in alto a destra si vedrà modificarsi il modo inserimento: =IT scrittura intuitiva maiuscola =it scrittura intuitiva minuscola IT scrittura con metodo classico maiuscola it scrittura con metodo classico minuscola 123 per la digitazione di numeri

INFORMAZIONI CELLULARE STRIKE
 
Qual è la password di fabbrica del cellulare Strike?

La password di fabbrica è 1122.

Come si disattiva la funzione di richiesta password sulla gestione messaggi?

Per disattivare la funzione di richiesta password sulla gestione messaggi andare in: Menu>Impostazioni>Configurazione di sicurezza> Blocco sicurezza>Deselezinare blocco messaggi>Salva

Come si imposta l'attivazione del blocco tastiera?

Per impostare l'attivazione del blocco tastiera: Menu>Impostazioni>Configurazione di sicurezza>Blocco automatico tastiera>Selezionare il tempo di attesa.

CONFIGURAZIONE MMS E WAP SU CELLULARI
 
IMPOSTAZIONI DI CONFIGURAZIONE WAP PER OPERATORE TELEFONICO
 
WIND

Profile Name: WIND WAP
Homepage http: //mobile.libero.it
Data account: WIND WAP
Connection type: HTTP
Proxy address: 212.245.244.100
Proxy port: 8080

TIM

Profile Name: TIM WAP
Homepage: http://wap.tim.it
Data account: TIM WAP
Connection type:HTTP
Proxy address: 213.026.205.001
Proxy port: 80

POSTE ITALIANE

Profile Name: POSTE WAP
Homepage: http://wap.postemobile.it/homebase
Data account: POSTE WAP
Connection type: HTTP
Proxy address: 000.000.000.000
Proxy port: 80

VODAFONE

Profile Name: VODAFONE WAP
Homepage: http://wap.vodafone.it
Data account: VODAFONE WAP
Connection type: HTTP
Proxy address: 10.128.201.076
Proxy port: 80

3

Profile Name: 3 WAP
Homepage: http://mobile.tre.it
Data account: 3 WAP
Connection type: HTTP
Proxy address: 000.000.000.000
Proxy port: 0

 
 
RICETRASMITTENTI
 
RICETRASMITTENTI IN MOTO: Le ricetrasmittenti possono essere utilizzate anche in moto? 

No, perché il rumore eccessivo del motore impedisce una chiara trasmissione della voce e, in caso di utilizzo degli auricolari e della funzione vox, attiva automaticamente la trasmissione.

UTILIZZO RICETRASMITTENTI: Ho acquistato una RICETRASMITTENTE PRIVATA PMR 446: cosa devo fare per ottenere l'autorizzazione generale per l'impiego di questo tipo di apparecchio?

Vai nella sezione "SUPPORTO" –> "CERCA IL MANUALE". Registra il tuo prodotto e  scarica il manuale selezionando la voce "Ricestrasmittenti" dal menu a tendina "RICERCA MANUALI".

UTILIZZO RICETRASMITTENTI: Ho acquistato una RICETRASMITTENTE PRIVATA PMR 446: dove trovo l'indirizzo dell'Ispettorato Territoriale della mia Regione (Ministero delle Comunicazioni)?

Vai nella sezione"SUPPORTO" –> "CERCA IL MANUALE" e cerca "Ricetrasmittenti PMR 446-Documentazione".

UTILIZZO RICETRASMITTENTI: L'autonomia delle ricetrasmittenti indicata, si riferisce allo stato della ricetrasmittente in stand by? 

No, si riferisce all'utilizzo della ricetrasmittente nel seguente modo: 5% in ricezione, 5% in trasmissione, 90% in standby.

 
CORDLESS
 
FUNZIONAMENTO CORDLESS: Con il cordless non riesco a telefonare, sul display non compare più "HS-1″. Cosa succede?

Il cordless ha perso la registrazione alla base; seguire la procedura di registrazione di un portatile alla base descritta sul manuale di istruzioni.

FUNZIONAMENTO CORDLESS: Con il cordless non riesco a telefonare, sul display compare "Reg", "Registr" oppure "Searching" Cosa succede?.

Il cordless ha perso la registrazione alla base; seguire la procedura di registrazione di un portatile alla base descritta sul manuale di istruzioni.

 
ALTRE FAQ
 
MANUALE DI ISTRUZIONI: Ho perso il manuale di istruzioni, dove posso trovarlo?

Puoi scaricare il manuale sul nostro sito www.brondi.it, sezione "SUPPORTO" –> "CERCA IL MANUALE". Registra il tuo prodotto e  scarica il manuale.

RICAMBI: Dove posso acquistare i ricambi specifici per un prodotto Brondi?

Ti devi rivolgere ad un Centro di Assistenza autorizzato Brondi. Per trovare quello più vicino a te, vai nell'area "ASSISTENZA" del nostro sito www.brondi.it, nella sezione "CENTRI ASSISTENZA": clicca sulla regione di tuo interesse, sulla destra comparirà la lista dei Centri.

ACQUISTO PRODOTTI: Dove posso acquistare un prodotto Brondi, fate vendita diretta?

Puoi trovare i nostri prodotti Brondi nei migliori negozi di elettronica di consumo in tutta Italia. La brondi non fa vendita diretta.

ASSISTENZA PER I PRODOTTI IN GARANZIA: Quanto dura la garanzia? Se il prodotto si guasta, cosa devo fare?

I prodotti Brondi hanno una garanzia di due anni dall'acquisto. Entro 7 giorni il prodotto non funzionante viene ritirato dal negoziante. Dall'ottavo giorno fino alsecondo anno, il prodotto viene ritirato dal centro di assistenza autorizzato Brondi. E' importante restituire il prodotto non funzionante, insieme alla confezione, gli accessori e lo SCONTRINO FISCALE.

CENTRI DI ASSISTENZA: Quali sono i Centri di Assistenza? Dove trovo quello più vicino a casa mia?

Per trovare il "centro di assistenza più vicino a te, vai nella sezione "SUPPORTO" del nostro sito www.brondi.it.

FUNZIONAMENTO APPARECCHIO TELEFONICO: Il cordless non funziona più, cosa devo fare?

La prima operazione da fare è il reset (ripristino) dell'apparecchio telefonico: scollegare il cavo telefonico e quello di alimentazione (nel caso si tratti di un cordless) e togliere le eventuali batterie inserite; dopo qualche secondo ricollegare tutti i cavi e inserire le eventuali batterie (rispettando la polarità).

FUNZIONAMENTO APPARECCHIO TELEFONICO: Il cordless/ telefono telefona ma non riceve le chiamate/ non squilla, cosa devo fare?

Se sulla linea telefonica è attiva l'adsl, verifica di avere inserito il filtrino dell'adsl nella presa dove è collegato il cordless/telefono Brondi (i filtrini per l'adsl si acquistano nei negozi di materiale elettrico o specializzati nell'elettronica di consumo)

 

Customer Care
Orario di apertura
dal Lunedi al Venerdi
08:30-16:30 | Orario Continuato
Tel: 899032099
Mail: info@brondi.it
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