Cellulare per anziani: a conchiglia o standard con tastiera a vista
brondi cellulare a conchiglia o standard

Semplici da usare ma ricchi di utili funzioni, i cellulari per anziani di Brondi soddisfano a pieno le esigenze degli utenti senior ma anche dei familiari che hanno a cuore la loro sicurezza. Ogni modello si caratterizza per design e funzioni, a partire dalla forma della scocca. Troviamo infatti cellulari a conchiglia con tastiera fisica o standard con tastiera a vista. Entrambi comprendono le speciali caratteristiche che rendono i telefonini Easy Phones di Brondi perfetti per gli anziani. Telefonini semplici da usare: la linea Amico di Brondi.

Telefonini semplici da usare: la linea Amico di Brondi

Brondi ha sviluppato una vera e propria linea di cellulari per anziani chiamata AMICO. Questi dispositivi sono stati ideati su misura delle esigenze dei clienti senior perciò sono facili da usare, da vedere e da sentire. Innanzitutto, questi telefonini sono dotati di grandi display facilmente leggibili. Grandi sono anche i caratteri che compaiono sullo schermo. Poi, sono tutti dotati di tastiera fisica caratterizzata da tasti grandi, ben distanziati e facili da premere. Un altro plus è dato dall’alto volume delle suonerie e delle conversazioni, che risultano forti e chiare. Utilissimo è inoltre l’annuncio vocale che legge il numero di telefono che si sta chiamando, per verificarne la correttezza.

Utilissimo è anche l’annuncio vocale dei numeri digitati sulla tastiera, per verificarne la correttezza prima di inoltrare la chiamata.

Se non bastassero tutte queste utilissime funzioni, i cellulari per senior di Brondi sono tutti dotati di un tasto SOS per chiamare i numeri di emergenza. Con questi telefonini anche i familiari possono stare più tranquilli poiché il loro caro, con la sola pressione del tasto SOS, inoltrerà in automatico chiamate ed SMS a cascata fino ad un massimo di cinque contatti correttamente impostati in fase di configurazione iniziale.

Cellulari per anziani a conchiglia

Nel catalogo Brondi troviamo diversi cellulari a conchiglia che uniscono praticità ed estetica, insieme a prezzi più che abbordabili. La maggior parte di questi dispositivi è dotata di doppio display a colori: dallo schermo esterno, con il “Vedi Chi Ti Chiama”, è possibile vedere chi sta chiamando. La comodità di questi dispositivi è il FLIP ATTIVO, che dà la possibilità di rispondere alle chiamate aprendo semplicemente il telefono, senza bisogno di premere tasti. In questo modo rispondere alle telefonate è facilissimo e rapidissimo.

Amico Mio 3G

Iniziamo con il cellulare per anziani Amico Mio 3G che a tutte le funzioni prima elencate unisce un browser per navigare in internet attraverso la connettività 3G UMTS. Questo telefono è inoltre dotato di fotocamera, torcia e radio FM. Con questo dispositivo, non solo si può telefonare e scrivere sms, ma anche intrattenersi con internet o con la musica.

Amico Sprint

Ancora più facile è rispondere alle telefonate con il cellulare Amico Sprint disponibile nel colore bianco e nero. Con questo telefonino è possibile rispondere o chiudere le chiamate a FLIP CHIUSO poiché dotato di doppio altoparlante e due tasti esterni posizionati vicino al grande display esterno. Anche questo modello è corredato di base da tavolo per la ricarica.

Amico Fedele

Tutto il meglio della tecnologia Brondi al servizio degli utenti senior è racchiuso dentro il cellulare Amico Fedele: per rispondere o terminare le telefonate basta aprire e chiudere il telefono; è Dual SIM; ha una forte vibrazione; è dotato del tasto SOS, del “Vedi Chi Ti Chiama” e della base da tavolo per ricaricare; ha la radio e una fotocamera con flash, oltre alla connessione Bluetooth. Se non bastasse, Amico Fedele è dotato del sistema Controllo Remoto che autorizza alcuni cellulari a compiere modifiche sul telefono a distanza, come per esempio riattivare le suonerie. Per i vostri nonni o i vostri genitori anziani, Amico Fedele di Brondi è un ottimo compagno.

Amico Grande 2 LCD

Ampio ma compatto è il cellulare con doppio display Amico Grande 2 LCD. Entrambi gli schermi sono a colori e quello esterno mostra le chiamate in entrata, mentre in quello interno si leggono chiaramente i testi e i numeri. Anche questo modello è dotato di FLIP ATTIVO, quindi basta aprire e chiudere il dispositivo per rispondere o terminare le telefonate.

Amico Grande

Sempre di ampie dimensioni è Amico Grande, cellulare a conchiglia con icone LED di notifica visibili a FLIP chiuso. Lo schermo esterno mostra delle icone led che segnalano il livello della batteria e le notifiche dei messaggi e chiamate in entrata. Anche questo modello si caratterizza per i grandi tasti retroilluminati, per il volume delle suonerie e per gli sms con scrittura intuitiva.

Amico Flip +

Molto comodo da usare è Amico Flip+, telefono a conchiglia senza schermo esterno. Rispondere alle telefonate è semplicissimo, basta aprire il telefono; inoltre, si possono impostare fino a 11 numeri di chiamata rapida, così è molto più veloce chiamare i numeri preferiti.

Amico N°UNO

Maxi è il display di Amico n° Uno, un cellulare DUAL SIM dotato di FLIP ATTIVO per rispondere velocemente alle chiamate. Sia i tasti che i caratteri sullo schermo sono molto grandi e facilmente leggibili. Grazie al display esterno, invece, è possibile vedere chi sta chiamando. A tutto ciò si aggiunge una fotocamera, una torcia e una radio FM.

Cellulari per anziani con tastiera a vista

Arriviamo ai cellulari con tastiera a vista, altrettanto funzionali come quelli a conchiglia. Entrambi sono un’ottima scelta.

Amico Sicuro +

Dalle funzioni semplici ma utili è il cellulare Amico Sicuro +, dotato come gli altri Brondi di un comodo tasto SOS oltre a due tasti di chiamata rapida M1 e M2 in cui memorizzare altri due numeri preferiti o da chiamare in caso di emergenza. Inoltre, è dotato della funzione “Vedi e Chiama” che, correttamente configurata, permette di associare una foto ai contatti preferiti e permette di chiamarli premendo solo il tasto corrispondente al numero dell’immagine.

Amico Ci Sento

Chiari e forti sono i suoni del cellulare Amico Ci Sento per chi ha difficoltà uditive. Questo dispositivo è dotato di un particolare sistema brevettato che permette di sentire meglio la voce le persone che parlano attorno, la televisione e il cinema, attraverso il microfono del telefono stesso. Per quanto volutamente non sia paragonabile a protesi acustiche, è un valido aiuto nella vita di tutti i giorni.

Amico Chic

Cover FLIP inclusa in confezione, finitura cromata e design elegante caratterizzano il cellulare Amico Chic, dotato di grandi tasti retroilluminati, di un alto volume delle suonerie e delle chiamate, nonché di tante altre utili funzioni.

Amico Gentile Special

Semplicissimo da usare è il cellulare Amico Gentile Special, dotato della funzione Controllo Remoto che permette a dei telefonini selezionati di modificare alcune impostazioni del dispositivo a distanza. L’apparecchio è Dual SIM ed è dotato di base da tavolo per la ricarica.

Amico Radio

Il cellulare Amico Radio è dotato di un’antenna estraibile che permette di ascoltare perfettamente la radio FM. È possibile memorizzare fino a 40 stazioni radio e l’audio ha un’ottima qualità. Le frequenze si possono cercare in modalità automatica o manuale, mentre la radio è attivabile grazie a un comodo tasto laterale. Come gli altri Easy Phones, è provvisto di tasto SOS e di base da tavolo per la ricarica.

Amico Gentile +

Grazie alla funzione Vedi e Chiama fare telefonate con il cellulare Amico Gentile + è semplicissimo. Anche le altre funzioni del telefono sono facili da usare e, grazie alla base da tavolo, comoda e veloce risulta pure la ricarica: una luce led verde sulla base informa quando il dispositivo è carico.

Amico Semplice +

Concludiamo con il modello base Amico Semplice +, dotato di funzioni semplici ma utili. I tasti sono molti grandi e retroilluminati, facilitando notevolmente la digitazione. È completo di tasto SOS per chiamare i numeri di emergenza memorizzati e, sul lato, sono presenti tre tasti che gestiscono la torcia, la radio e il blocco della tastiera. Anche questo modello è dotato della funzione Vedi e Chiama. Se state cercando un cellulare per anziani, come vedete, Brondi vi propone un’ampia scelta per le diverse necessità e gusti. Per quanto semplici da usare, questi telefoni sono estremamente utili e ricchi di funzioni.