Chi Siamo

Azienda

Da oltre quarant'anni, Brondi è sinonimo di telefonia in Italia. Prima come principale fornitore Sip, e poi direttamente con il suo marchio, Brondi si è conquistata una posizione di leadership grazie alle innovazioni di prodotto: Brondi è stata la prima a introdurre la voce sintetizzata sulla linea telefonica, tramite il prodotto Repond, è stata la prima azienda in Italia a proporre un cellulare veicolare e la prima a produrre in Italia un cordless CT1 omologato, il Bronditel. Oggi, tramite una accurata opera di diversificazione, la Brondi propone prodotti innovativi anche in campo multimediale, power e information technology, utilizzando e arricchendo le potenzialità del suo marchio.

Brondi Telephone

Da oltre quarant'anni, Brondi è sinonimo di telefonia in Italia. Prima come principale fornitore Sip, e poi direttamente con il suo marchio, Brondi si è conquistata una posizione di leadership grazie alle innovazioni di prodotto:
Brondi è stata la prima a introdurre la voce sintetizzata sulla linea telefonica, tramite il prodotto Repond
Brondi è stata la prima azienda in Italia a proporre un cellulare veicolare
Brondi è stata la prima azienda a produrre in Italia un cordless CT1 omologato, il Bronditel
Oggi, tramite una accurata opera di diversificazione, la Brondi propone prodotti innovativi anche in campo multimediale, power e information technology, utilizzando e arricchendo le potenzialità del suo marchio.

Brondi Multimedia

Appartengono alla branch multimedia una vasta gamma di prodotti di grande interesse per il pubblico. Prodotti innovativi e di grande appeal come MP3, MP4, cornici digitali, televisori DVBT, stazioni barometriche. Tutti prodotti caratterizzati dal marchio Brondi che è garanzia di prestazioni e affidabillità. Appartiene a questa branch anche la vasta selezione di ricetrasmittenti tascabili PMR, prodotti di grande successo nei quali la Brondi è leader di mercato.

Brondi Power

Appartengono alla branch power una vasta gamma di prodotti di grande portabilità, caratterizzati dall'utilizzo di batterie ricaricabili e soluzioni ecologiche di basso consumo: lampade ricaricabili, prodotti portabili ricaricabili tramite energia solare o tramite dinamo, caricatori per batterie ricaricabili, oltre a batterie ricaricabili di grande capacità ed efficienza. Appartengono anche a questa branch prodotti per l'emergenza e per la sicurezza.

Brondi IT

Appartengono alla branch Information Technology prodotti collegabili o legati al PC, in particolare quelli orientati al VOIP (voice over IP), la tecnologia di comunicazione del futuro.

 

La nostra storia

Da oltre quarant'anni, Brondi è sinonimo di telefonia in Italia. Prima come principale fornitore Sip, e poi direttamente con il suo marchio, Brondi si è conquistata una posizione di leadership grazie alle innovazioni di prodotto.

1935

Gli anni trenta fecero di Torino una città prevalentemente monoindustriale, sancendo l'egemonia del settore automobilistico. Contemporaneamente, l'industria divenne l'attività dominante non solo a Torino ma nella quasi totalità del Piemonte.
Negli anni in cui il telefono diventa un insostituibile mezzo di comunicazione,Lorenzo Brondi fonda, nel cuore della Torino industriale, la Brondi un'azienda strutturata per la produzione di apparecchi telefonici e prodotti elettromeccanici per conto terzi.

1960

Si tratta di un decennio caratterizzato da trasformazioni tanto rapide quanto radicali, da grandi sconvolgimenti nel campo dei comportamenti, dei consumi, della mentalità, dei rapporti sociali, in un quadro nazionale connotato da un'ascesa economica senza precedenti.
Negli anni del boom economico, caratterizzati da un pieno sviluppo industriale e dal progressivo perfezionamento della rete telefonica italiana, Brondi cresce incrementando costantemente la sua produzione e diventa uno dei principali fornitori SIP per la quale viene creata una Business Unit appositamente dedicata.

1970

Negli anni Settanta la crescita economica è lenta e l'andamento è discontinuo. Tra le cause, la fine del sistema monetario internazionale e le crisi petrolifere del 1973-74 e del 1979-80, che producono forti tensioni inflazionistiche in tutti i paesi industrializzati e inaspriscono la concorrenza internazionale.
Il decennio delle grandi trasformazioni sociali,della nascita di nuovi modelli di vita e di cultura. Anni in cui nell'ambito di un costante sviluppo, Lorenzo Brondi crea una nuova sede a Settimo Torinese e l'azienda diventa "Società per Azioni". Nel 1974 nasce la Sime Brondi, la prima compagnia italiana che produce segreterie telefoniche automatiche e Piergiorgio Brondi, figlio del fondatore, diventa Amministratore Delegato dell'azienda. Grazie ai proficui investimenti in ricerca tecnologica ed al perfezionarsi del know-how, Brondi progetta e produce la segreteria telefonica chiamata "Stina". Alla fine degli anni '70 le due compagnie si consolidano in Brondi Telefonia Spa.

1990

L'economia ha vissuto negli anni novanta profonde trasformazioni. La rivoluzione tecnologica, la liberalizzazione dei commerci e dei flussi di capitali, assi portanti della cosiddetta "globalizzazione", hanno modificato l'intero sistema economico, complici i mutamenti di portata storica nello scenario geopolitico.
In questo decennio di continui cambiamenti e d'innovazione tecnologica, viene liberalizzato il mercato della telefonia domestica e Brondi investe sul consolidamento del proprio marchio diventando uno dei maggiori player nel mercato consumer facendo leva su tre punti forti dell'azienda: l'organizzazione commerciale con una rete di vendita capillare su tutto il territorio nazionale e con l'utilizzo di promoter in modo continuativo; la diversificazione dei prodotti per tipologia, funzioni, colori e forme in modo da soddisfare le esigenze di un utente sempre più attento ai particolari sia tecnologici che di design; il marketing e la comunicazione con campagne pubblicitarie televisive su tutte le reti nazionali, campagne stampa, concorsi a premi e la partecipazione alle più importanti manifestazioni del settore.

2000

Il primo decennio del nuovo millennio, vede la nascita dei social networks; i siti internet diffondono musica e video gratuitamente attraverso piattaforme di scambio. La tecnologia diventa sempre più raffinata ed indispensabile.
Negli anni in cui il mondo, o meglio lo spazio, non ha più confini, la vita dei prodotti è sempre più breve ed il cliente è attentissimo alle innovazioni, Brondi punta sempre più sulla diversificazione nella gamma di prodotti per categorie merceologiche, prestazioni, prezzo ed estetica; sui prodotti con un design elegante e caratterizzati da funzioni intelligenti, avanzate e semplici da utilizzare, che facilitino l'utente nella vita di tutti i giorni.
Del 2003 è la campagna pubblicitaria televisiva "Brondi, lo specialista dei telefoni".
Nel 2006 un cordless Brondi (modello CITY) viene selezionato ed esposto nella mostra internazionale "Piemonte Torino Design". Il sistema di qualità dell'Azienda ottiene la certificazione ISO 9002 per ciò che concerne i servizi di acquisto, produzione e collaudo, vendite ed assistenza.

2012

La Brondi si evolve per restare competitiva nell'era della globalizzazione. Sempre più orientata al commercio e al marketing, l'azienda sviluppa la sua presenza all'estero e potenzia la capacità di intervento laddove i prodotti vengono realizzati. Grazie ad oculate ma costanti campagne pubblicitarie essa migliora ancora la propria riconoscibilità sul mercato italiano. Attraverso una forte opera di diversificazione vengono introdotte nuove e vincenti categorie di prodotto come: i cellulari facili da usare "easy phone", i cellulari dotati di doppia SIM, i cellulari fashion per un pubblico attento alla moda e gli evoluti Smartphone Android.
La cura del design, la ricerca delle caratteristiche, le azioni di marketing mirate ed innovative rendono la Brondi una solida realtà italiana in continua evoluzione.

Customer Care
Orario di apertura
dal Lunedi al Venerdi
09:00-12:30 / 13:30-17:30
Tel: 899032099
Mail: info@brondi.it
Email Newsletters